› DISPONIBILITÀ CUCCIOLI
› PERCHÈ UN LABRADOR
› COSA TI PROMETTIAMO
› IL PEDIGREE È UNA GARANZIA
› PHOTOGALLERY

Perchè un cucciolo di Labrador

Il Labrador è un cane adatto a Voi?
Chiunque rivolga la sua attenzione, nella scelta del primo cane, ad una Razza come il Labrador Retriever, non potrà mai pentirsi di tale decisione perché l’equilibrio e le caratteristiche “di Razza”, ovvero, “tipiche”, del Labrador sono veramente così straordinarie che è molto improbabile che si possa trovare un proprietario non adatto o insoddisfatto di lui.
La naturale e spontanea predisposizione del Labrador, a collaborare e ad interagire “felicemente” con l’uomo, lo rende praticamente un cane ideale in modo assoluto.
Per chi ama di più le caratteristiche della sobrietà espressa con amorevole semplicità e massima naturalezza, a volte sconfinante, persino, in una leggera, ma adorabile, “rusticità”, e per chi ama la passionalità, la determinazione, la fermezza di principi, la costanza, l’incrollabile fiducia in sé stesso, e nel compagno umano, la perfezione della funzionalità, espressa anche nella forma, senza inutili eccessi, la flessibilità, fondata, però, sul buon senso, il tutto espresso con un’allegra sobrietà che, a volte, non disdegna un pò gli eccessi, diventa facilmente il compagno perfetto di un Labrador Retriever.
Il Labrador è capace di trasmettere gioia ed energia nel rispetto di un comportamento equilibrato, ricco di varianti emotive e con una spiccata intelligenza e voglia di interagire con tutta la famiglia, di cui ama far parte integrante ed essere partecipe della vostra “routine” giornaliera.

Il Labrador Retriever è un cane con una grande personalità, ma a questa si devono aggiungere qualità quali la docilità, l’intelligenza, la flessibilità e adattabilità, un grande temperamento estroverso, con una immensa voglia di giocare e con una tempra giusta, ne troppo dura da renderli troppo ostinati e ottusi, ne troppo fragile da essere sempre al limite di una crisi di nervi. Sarà un compagno di gioco fantastico per i vostri figli, di qualunque età, ed è capace di rallegrare la vita dell’uomo fino al loro, e nostro, ultimo respiro.
Il Labrador è, praticamente, un cane emotivamente quasi “invulnerabile”, e lo si potrebbe paragonare ad un inarrestabile “Diesel” che, però, sa anche essere un “giullare” che ti riempie la vita di gioia e un ottimo compagno di giochi, e, se proprio fosse necessario, anche un ottimo difensore della vostra famiglia, pur non essendo un vero e proprio cane da guardia e difesa. Se amate la perfezione senza troppi ornamenti, e inutili virtuosismi, ma credete, piuttosto, nell’Estetica della perfetta espressione funzionale, allora, il Labrador Retriever, è il cane ideale per Voi !!!